Lunedì 2 settembre il Centrolistico riapre dopo la pausa estive e riprendono da subito (quasi) tutti i corsi 😄 di Yoga, Pilates e Aikido.

I corsi di Pilates con Walter e di introduzione all’Ashtanga Vinyasa con Chiara il martedì rispettivametne alle 18 e alle 20 riprenderanno a partire dal giorno 10 settembre mentre i corsi della pausa pranzo con Chiara del martedì e giovedì riprenderanno dal 17.

Quest’anno avremo anche due ulteriori novità cioè il corso di Karate il martedì e venerdì alle 17.00 tenuto dal mitico Alain che chi frequenta il centro conosce già molto bene come praticante assiduo di Yoga e Aikido  e Yoga per studenti tenuto da Michelangelo che propone un percorso di yoga esclusivamente come strumento di benessere psicofisico e di gestione dello stress emotivo, particolarmente indicato per gli studenti delle superiori e universitari, che spesso sentono il sovraccarico si stress e ansia da performance per test e esami.

Ramesh Shetty al Centrolistico

il 24, 25 e 26 settembre per un workshop.

Iscriviti subito! clicca qui per i dettagli e il programma del workshop

Corsi di Formazione

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione insegnanti Yoga riconosciuti dall’ente EPS del CONI Libertas e da Yoga Alliance per i protocolli formativi da 200 e da 300 ore per la stagione 2024/2025.

Mentre i corsi da 200 ore iniziano sempre a gennaio e si concludono a settembre i moduli del corso da 300 ore sono proposti su ciclo continuo perchè ogni studente compone il proprio piano di studi che deve comprendere almeno 11 weekend e può iniziare in qualunque momento dell’anno dal momento che i moduli sono a se stanti e indipendenti gli uni dagli altri. Consultate il calendario nei link dedicati e se avetre bisogno di ulteriori delucidazioni non esitate a chiamarci

Viaggi di studio e retreat di Yoga e meditazione

Il Centrolistico organizza ogni anno retreat e viaggi per approfondire la conoscenza delle discipline nei luoghi in cui queste sono nate oppure laddove la pratica si accompagna all’approfondimento della cultura e filosofia attraverso esperienze indimenticabili in luoghi ricolmi di storia e magia.

Per la stagione 2024/25 abbiamo in programma un viaggio a Bali dal 2 al 13 dicembre  (clicca qui per i dettagli)

Dal 19 al 29 marzo 2025 invece torneremo all’Ashram Aghori Fundation di Varanasi dove troveremo ad accoglierci i nostri amici sempre impegnati a migliorare e potenziare le attività dell’Ashram nel sociale coi progetti per i bambini (la scuola e il bala ashram) e per le donne sul sentiero dell’emancipazione. Parteciperemo ad attività, conosceremo persone e visiteremo templi, luoghi sacri e i meandri della più celebre città sacra dell’India, parteciperemo a cerimonie nell’Ashram, sul fiume Gange con la barca e nei Ghat più famosi di Varanasi. (dettagli a breve).